Informazioni Turistiche

Friuli Doc è anche un'ottima occasione per scoprire Udine, lasciarsi affascinare dalle sue eleganti piazze, oppure camminare tra palazzi antichi, ammirare i dipinti di Giambattista Tiepolo, fare shopping nei negozi del centro e sperimentare l'atmosfera delle osterie tipiche per bere un tajut (calice di vino).

Per prenotare un soggiorno a Udine, potete approfittare del Club di prodotto City Stay, che riunisce strutture ricettive di alta qualità e servizi studiati ad hoc, tra cui (per un pernottamento di minimo due notti) la FVG Card 48, il pass di due giorni che permette l'accesso gratuito alle principali sedi museali e molto altro ancora.

Gli amanti dell'arte e della storia non possono non immergersi nelle atmosfere mitteleuropee di Trieste, col bellissimo Castello di Miramare affacciato sull'Adriatico, oppure fare un viaggio nel tempo, visitando la romana Aquileia o la città longobarda di Cividale del Friuli.

Se, dopo Friuli Doc, volete assaporare i piatti tipici dell'enogastronomia friulana direttamente sul territorio, potrete vivere un'indimenticabile esperienza per il palato grazie al Club Taste Experience, che raggruppa ristoranti, trattorie, osterie con cucina e agriturismi.

Chi, invece, preferisce scoprire i mille volti del Friuli Venezia Giulia, dalle spiagge alle splendide montagne, passando per le verdi colline, oppure ancora vuole esplorare la regione in bicicletta, può trovare i Club di prodotto che più si adattano ai suoi desideri, scegliendo tra quelli proposti da TurismoFVG.

Per informazioni:

Turismo FVG - Udine

tel. 0432 295972

www.turismofvg.it