1_FriuliDoc2021-Castello © Luca Laureati, Varianti.jpg

Benvenuti a Udine

Benvenuti a Friuli DOC,
la festa di una terra orgogliosa e tranquilla, generosa e ospitale. L'incontro con i suoi sapori, le sue tradizioni e i suoi raffinati vini.
Spirito

Perchè esserci a Friuli DOC

Friuli DOC è l'occasione per scoprire, in un concentrato di emozioni, l'anima di un territorio fuori dalle rotte e, proprio per questo, rimasto autentico e fedele alla propria natura. Una terra dove l'arte di fare cose buone si tramanda da generazioni e dove condividerle è un piacere sincero. Al centro del Friuli, la sua capitale è la sede naturale di questa grande festa e le osterie udinesi il cuore dello spirito di Friuli DOC. In questi locali tipici che popolano ogni angolo della città, il rito del tajut si celebra ogni giorno con calore e umanità. Ma, oltre ai vini friulani, al San Daniele, al Montasio, alla Gubana e a tutte le altre eccellenze friulane, Friuli DOC è anche un pretesto per visitare Udine, la città del Tiepolo, con i suoi scorci veneziani, i suoi palazzi ricchi di storia, la sua tradizione di architettura, il suo raffinato Castello. 
Frico.jpg
Protagonisti

Un evento tutto da assaporare

Non esiste il segreto per vivere Friuli DOC. Potete creare il vostro itinerario tra i temi e i sapori che più vi interessano, raccogliendo gli stimoli di stand, eventi e luoghi. Oppure lasciare al caso produrre il mix magico che rende i momenti indimenticabili, abbandonandovi all'istinto e ai sensi. Lasciandovi trasportare dalle emozioni, dai gusti, dai profumi e dai suoni della festa. Viva il Friuli e viva la vita!
FD_Collage-eventi.jpg
Programma

Scoprire la terra, i sapori e la cultura del Friuli

Tanti appuntamenti per approfondire la conoscenza con i vini, i prodotti e la cucina del territorio, tanti spettacoli, tanti incontri dedicati alla storia, all'arte, alle tradizioni. Da giovedì a domenica un calendario ricco di opportunità.
MuseiCastello.jpg
Musei

Lo spettacolo dell'arte e della storia

Friuli DOC è una splendida occasione per vivere la città di Udine, scoprire i suoi scorci più belli e visitare le sue ricchissime esposizioni museali.