Cultura, tradizioni ed enogastronomia a Udine. Vivi l'esperienza Friuli DOC per conoscere il territorio e le sue eccellenze. Udine 8-11 settembre 2016

ARTIGIANATO PROTAGONISTA A FRIULI DOC 2018 CON MOSTRA MERCATO E WORKSHOP

 La XXIV edizione di Friuli Doc si prepara a essere non solo una grande festa dei sapori, ma anche dei mestieri. Riflettori puntati, dunque, sulla tradizione artigiana della nostra regione che rappresenta il saper fare e il gusto friulano. Non una semplice vetrina nostalgica, ma l’esposizione di una produzione che riprende gesti antichi, oggi spesso trasformati dall’incontro con l’innovazione, che spiega come nascono oggetti di autentica qualità.

CASETTE ESPOSITIVE E ARTIGIAN -LAB

Dal 13 al 16 settembre via Vittorio Veneto tornerà a essere la via dell’artigianato con la mostra-mercato delle produzioni artigianali regionali. Ceramica, legno, agroalimentare tipico e artigianato creativo: tra le numerose casette espositive saranno presentati i prodotti caratteristici del territorio.  

In via Stringher 12/C, invece, sarà allestito ARTIGIAN-LAB, uno spazio dedicato a laboratori e dimostrazioni di mestiere rivolto a grandi e piccini. Guidati dall’esperienza di abili artigiani, i visitatori potranno cimentarsi, nella creazione di piccoli progetti di artigianato. La partecipazione ai workshop è libera, ma con posti limitati. Per informazioni This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Entrambe le iniziative sono organizzate da Confartigianato – Imprese Udine e CNA FVG grazie al supporto della Regione Friuli Venezia Giulia. 

NOTE! This site uses cookies and similar technologies. If you not change browser settings, you agree to it. Learn more.

#FriuliDoc25