Cultura, tradizioni ed enogastronomia a Udine. Vivi l'esperienza Friuli DOC per conoscere il territorio e le sue eccellenze. Udine 8-11 settembre 2016

COME SPOSTARSI A FRIULI DOC

Spostamenti facili a Friuli Doc: siete organizzati? Ecco qui qualche dritta: torna anche quest’anno il biglietto speciale per gli autobus, che permetterà, con il normale biglietto dell’autobus da 1,25 euro, di circolare da venerdì a domenica per ben sei ore. Ci sarà anche l’ampliamento degli orari (il venerdì e il sabato si arriva fino all’1.30 di notte per la linea 9 da e verso il parcheggio scambiatore dello stadio e per la linea 5 notturna) dei principali tragitti di autobus urbani, in particolare le linee 1, 2, 4 e 5, oltre al 9 che collegherà i grandi parcheggi scambiatori della Fiera e dello Stadio Friuli fino in città e la linea 7 che, per l’occasione, viaggerà anche la domenica da Godia fino alla Stazione.

Ecco me parcheggiare invece: i oltre ai parcheggi blu a raso a pagamento saranno a disposizione i vari parcheggi in struttura. Tutte le strutture gestite da Sistema Sosta e Mobilità (Moretti, Andreuzzi, Caccia, Magrini, Venerio, Tribunale e, da quest'anno, Primo Maggio) saranno aperte fino a tarda notte, per consentire di parcheggiare la propria auto senza preoccupazioni di riprenderla entro l’orario di chiusura. I sette park, infatti, resteranno aperti in entrata (uscita garantita h24) fino all’una di giovedì, venerdì e sabato e fino a mezzanotte la domenica. Come sempre saranno a disposizione anche i parcheggi gratuiti di via Chiusaforte, della Fiera e dello Stadio.

Per arrivare col treno sono a disposizione anceh i treni del collegamento ferroviario Udine-Cividale, potenziato nei giorni di Friuli Doc nelle corse serali (da Udine fino alle 00.30 venerdì e fino all’1.30 sabato). I bambini fino a 12 anni, accompagnati da un adulto, viaggeranno gratis il sabato a partire dalle 15 e per l'intera giornata di domenica.

Da quest'anno, inoltre, Friuli Doc è stata inserita tra le destinazioni di “Bus for fun”, il sistema di trasporti che permette di raggiungere in bus i più importanti eventi organizzati sul territorio nazionale e non solo (www.busforfun.com)

NOTE! This site uses cookies and similar technologies. If you not change browser settings, you agree to it. Learn more.

#FriuliDoc25