Informazioni e pacchetti turistici
Vivere Friuli Doc è anche un'ottima occasione per scoprire Udine, città elegante e conviviale.
Resterete incantati dalle sue piazze, raffinati e frequentatissimi salotti all'aperto, dai suoi palazzi antichi, dalle opere di Giambattista Tiepolo che qui realizzò capolavori di struggente bellezza.
Ma Udine è anche shopping tra i bei negozi del centro e osterie tipiche dove cedere al rito tutto friulano del taiut, un calice di vino bevuto in compagnia.
Con la FVGCard potrete scoprire tutta la regione: dalle suggestioni longobarde di Cividale del Friuli (il treno Udine-Cividale è incluso nella card) alle atmosfere mitteleuropee di Trieste, dalle affascinanti rovine di epoca romana della bella Aquileia alla perfezione geometrica di Palmanova e molto altro ancora.
Se, dopo Friuli Doc, volete assaporare i piatti tipici dell'enogastronomia friulana direttamente sul territorio, potrete vivere un'indimenticabile esperienza per il palato grazie alla Strada del Vino e dei Sapori, che raggruppa ristoranti, trattorie, osterie con cucina e agriturismi.
Chi, invece, preferisce scoprire i mille volti del Friuli Venezia Giulia, dalle spiagge alle splendide montagne, passando per le verdi colline, oppure ancora vuole esplorare la regione in bicicletta, può trovare i Club di prodotto che più si adattano ai suoi desideri, scegliendo tra quelli proposti da PromoTurismoFVG.
Per informazioni in città:
Punto di Informazione e Accoglienza Turistica PromoTurismoFVG
Piazza I° Maggio, 7
33100 Udine
Tel: 0432 295972
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.